loader

CHI SIAMO

CHI SIAMO


 

IoBoscoVivo collabora con:

Micologica rappresenta il portale web della KCS Biotech, un’ azienda che lavora nel settore biotecnologico con particolare riguardo per la micologica.

COSA FACCIAMO

IoBoscoVivo persegue come obbiettivo quello di creare una filiera di servizi e prodotti che si basano sull’utilizzo di funghi simbionti e saprotrofi e, che hanno come scopo il benessere dell’ambiente (prodotti per il gardening ed il florovivaismo) e dell’uomo (prodotti alimentari nutraceutici).  


I prodotti

La prima linea di prodotti e servizi consiste nella creazione e commercializzazione di piante micorrizate, che è stato ampiamente dimostrato essere importanti per il recupero e la salvaguardia dell’ambiente. Tale linea nasce dalla volontà di contrastare il pesantissimo inquinamento genetico dei nostri boschi a carico degli interventi antropici che hanno sconvolto l’ identità autoctona mediante l’ingresso di specie invasive alloctone (Robinia, Ailanto, Rovo e vite americani, ecc.). Ne consegue che ai Nostri figli verrà consegnato un patrimonio boschivo degradato, costituito da boschi impenetrabili ed irriconoscibili che hanno perso la loro identità, la bellezza ed i profumi caratteristici dei nostri fiori, funghi e piante selvatiche tipiche.
In definitiva, si vuole sensibilizzare le persone alla salvaguardia ed al ripristino della spettacolare natura Italiana con particolare riferimento per i funghi presenti nei boschi. Inoltre, si vuole offrire a tutti coloro che sono in linea con la nostra filosofia, una nuova soluzione per il gardening e la possibilità di ricreare, nella propria area verde, un piccolo biotopo autoctono (“nature sanctuary”).


La seconda linea di prodotti si basa sull’utilizzo di funghi simbionti e saprotrofi con particolari proprietà nutraceutiche, da produrre ed utilizzare nell’alimentazione di tutti i giorni.
Ogni giorno molti consumatori si rivolgono ai prodotti di origine naturale per risolvere piccoli disturbi e/o prevenire anche importanti malattie. Molteplici prodotti “con effetti miracolosi” sono ampiamente e pericolosamente disponibili sul mercato. Per conoscere lo stretto rapporto che esiste tra le nostre abitudini alimentari e la nostra salute ci viene in aiuto la scienza della Nutraceutica, nata dalla fusione dei concetti di “nutrizione” e “farmaceutica”, che ha come obiettivo quello di indagare gli effetti benefici di comprovata efficacia degli alimenti nella prevenzione e nel trattamento delle malattie.
IoBoscoVivo intende mettere a disposizione risorse finanziarie ed il know-How nel settore micologico sviluppato in anni di ricerca e pubblicazioni, per produrre e commercializzare nuovi inoculi fungini che produrranno funghi con comprovate funzioni benefiche.


L'OASI DELLA TUA NATURA